L’Associazione Culturale Anfiteatro nasce nel 2014 dall’incontro tra Giuseppe Di Bello, Michele Ciarla e Naya Dedemailan.

 

  • Giuseppe Di Bello (Italia, 1959), autore teatrale e musicista.

Per 20 anni è stato regista e drammaturgo al Teatro Città Murata di Como contribuendo con decine di produzioni all’affermazione della Compagnia come una delle più importanti a livello italiano con spettacoli tra i quali: La guerra dei bottoni – L’isola di A. – Pezzo di legno/Pinocchio – L’antro del Teatro – Nozze di Luna e con Marco Baliani Prima che il gallo canti (Premio IDI 1995).

Le successive produzioni (2003/2013) segnano la conferma dell’interesse per il Teatro di Narrazione continuando a concentrare l’attenzione sulle emozioni dei più giovani attraverso una drammaturgia tesa ad un Teatro poetico e problematico. Sono di questo periodo spettacoli come Pollo – Gaya – Hip – Tom Sawyer – La Tregua – Un dito contro i bulli e Invisibles. I suoi spettacoli, rappresentati nei principali Teatri e Festival e nelle più importanti rassegne nazionali, sono stati spesso indicati tra le migliori produzioni nazionali di Teatro per le Nuove Generazioni.

  • Naya Dedemailan (Cuba, 1979), autrice ed attrice teatrale.

Diplomata al Cojunto Dramatico de Camaguey , una delle più importanti compagnie teatrali di Cuba e vincitrice nel 2001 e 2003 del premio Arte Escenica, per le sue interpretazioni in Don Juan, La Mandragora, Un Shakespeare para Dos Ofelias, lavorando con i registi Adriana Quesada, Lourdes Gomez e Mario Junquera (Odin Theater), svariando tra Moliere, Shakespeare, Garcia Lorca e Macchiavelli. Da 10 anni in Italia, scrive e realizza spettacoli teatrali per giovani ed adulti, e gestisce corsi di recitazione nella provincia di Monza e Brianza. Con Giuseppe Di Bello ha già realizzato diversi spettacoli tra i quali Gaya – Hip – Invisibles – Un dito contro i bulli

  • Michele Ciarla (Italia, 1955), produttore ed organizzatore teatrale.

Direttore Artistico della Cooperativa Teatrale La Baracca di Monza dal 1990 al 2000. Dal 2001 al 2006 ha fondato e diretto la società di promozione e produzione spettacoli teatrali ed eventi culturali Promedia a Seregno. È stato direttore artistico del Festival Internazionale di danza contemporanea “Adda Danza” dal 1995 al 2004. Dal 2006 al 2014 poi direttore Artistico del settore Teatro della Cooperativa Controluce di Seregno, organizzando rassegne di Teatro Ragazzi e Stagioni di Prosa nel Vimercatese e nei comuni dell’alta Brianza ed il Circuito Teatrale Lombardo riconosciuto dalla Regione Lombardia fra i comuni di Paderno Dugnano, Settimo Milanese e Ornago.

ARTICOLO DEL 4 OTTOBRE

ARTICOLO DEL 4 OTTOBRE