170

PROMO su https://vimeo.com/346193264

SE MI AMY è uno spettacolo teatrale scritto ed interpretato da NAYA DEDEMAILAN sul tema della DIPENDENZA da ALCOL, destinato a ADOLESCENTI ed ADULTI.

Il progetto è sostenuto da RADIX Svizzera Italiana, associazione che si occupa di dipendenze e dal Festival Internazionale di Narrazione di Arzo http://www.festivaldinarrazione.ch/  http://www.radixsvizzeraitaliana.ch/

Si tratta di un monologo di narrazione con forte caratterizzazione attoriale.

Il nostro obiettivo è quello di far riflettere e sensibilizzare i più giovani sul tema delle dipendenze attraverso l’esperienza diretta di una storia drammatica, profondamente vera, una storia che non emette giudizi ma attraversa una gamma di emozioni, perché si addentra nell’animo umano e nei sentimenti.

 190

SINOSSI

E’ la storia di ELEN e ALAN, due adolescenti, che si ritrovano a lottare contro le proprie “dipendenze”.

Una battaglia di cadute e ricadute, con piccole vittorie e cocenti delusioni, un taglio drammatico con momenti di ironia.

Lo spettacolo, raccontato in prima persona dalla ragazza, è uno spaccato della sua vita insieme alle sue riflessioni come donna, intrecciato con la parabola tragica della cantante AMY WINEHOUSE, perché era la sua musica quella che ELEN ascoltava, sino alla morte dell’artista a soli 27 anni proprio per overdose da alcool.

Come due treni che percorrono binari diversi ma paralleli, le loro storie s’incontrano, s’intrecciano e si confondono. Spesso la storia di queste vittime si assomigliano quasi tutte, incredibilmente, perché alla base c’è sempre la stessa FRAGILITA’. Il testo con un linguaggio secco, moderno e giovanile, si caratterizzerà per un approccio umano, non moralista mostrando fatti ed episodi della vita di ELEN ed ALAN.

 

 080

 

 

 

 

SE MI AMY

Scritto ed interpretato da NAYA DEDEMAILAN

Scene di BRUNO FREDDI

Musiche di AMY WINEHOUSE

Regia ROBERTO ANGLISANI

Con il sostegno di

RADIX Svizzera Italiana e Festival Internazionale di NARRAZIONE di ARZO

Distribuzione ANFITEATRO – UNOTEATRO Michele Ciarla

Durata 75 minuti

Pubblico + 14 anni

anfiteatrosede@gmail.com