Drammaturgia GIAMPIERO PIZZOL

Regia PIERO LEONARDON

Con NAYA DEDEMAILAN e BANO FERRARI

FRONTEFIABALUPATutti sappiamo che il lupo è forse il personaggio che più compare nelle fiabe tradizionali, sempre nella parte del cattivo. Il cattivo per eccellenza, ci fa paura e nello stesso tempo ci affascina.

Nello spettacolo Fiaba Lupa è di scena una coppia comica, due clown, il signor Circo Lupesco e laSignorina Musica Fiaba. Entrambi i protagonisti cercano di realizzare il proprio sogno,fare il domatore di circo o esibirsi in concerto con un grande assolo di tromba , nessuno dei due protagonisti vuole concedere spazio all’altro e soltanto con l’aiuto del signor Bella Idea , riescono ad appianare i loro dissidi e a mettere in scena a modo loro, una serie di fiabe in cui il protagonista assoluto è il lupo.

E’ il gioco del teatro… la poesia del clown… una stralunata messa in scena che si ispira alla serietà dei giochi dei bambini … è il bambino che c’è in noi.

Le fiabe a cui lo spettacolo si ispira sono: Cappuccetto Rosso, il Lupo e l’Agnello e infine il Lupo e i 7capretti.

Naturalmente non dobbiamo pensare che ad una messa in scena tradizionale, assolutamente no!Le fiabe corrono tra gag, incomprensioni, padellate, vendette…in un susseguirsi pirotecnico di incontri e scontri dove l’immaginazione ed il gioco teatrale la fanno da padrone come nella migliore tradizione comica.

 

fiaba-lupa-6 fiaba-lupa-5 fiaba-lupa-4 fiaba-lupa-3 fiaba-lupa-2fiaba-lupa-22 fiaba-lupa-18fiaba-lupa-11fiaba-lupa-1fiaba-lupa-23fiaba-lupa-21 fiaba-lupa-19 fiaba-lupa-16 fiaba-lupa-15 fiaba-lupa-13 fiaba-lupa-12 fiaba-lupa-10 fiaba-lupa-7